L'Autore effettua una panoramica sulle diverse modalità con le quali le linee guida incidono nella individuazione della condotta colposa in ambito sanitario, dialogando anche con le recenti riforme della responsabilità medica che hanno posto le linee guida al centro dell'accertamento.
Gian Marco Caletti (2018). La colpa penale "smarrita" nel mare magnum delle linee guida. L'accertamento della responsabilità del sanitario secondo le nuove riforme, tra esigenze (irrealizzabili?) di determinatezza e promesse (non mantenute?) di comprensione sanzionatoria.. Udine : EPG Edizioni Srl.
La colpa penale "smarrita" nel mare magnum delle linee guida. L'accertamento della responsabilità del sanitario secondo le nuove riforme, tra esigenze (irrealizzabili?) di determinatezza e promesse (non mantenute?) di comprensione sanzionatoria.
Gian Marco Caletti
2018
Abstract
L'Autore effettua una panoramica sulle diverse modalità con le quali le linee guida incidono nella individuazione della condotta colposa in ambito sanitario, dialogando anche con le recenti riforme della responsabilità medica che hanno posto le linee guida al centro dell'accertamento.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.