Su un lungo periodo, dalla metà del Settecento alla fine del Novecento, il saggio analizza i processi di alfabetizzazione, di educazione, di istruzione tecnica e professionale, di alta formazione universitaria in Europa, con particolare attenzione ai sistemi, alle istituzioni, alle politiche statali, ai corpi docente e studentesco, alle differenze e agli interscambi culturali e di modelli di formazione e di apprendimento tra nazioni del continente europeo

Sistemi di istruzione:dalal scuola all'università / Dogliani, P.. - STAMPA. - Volume XIV CULTURE, IDEOLOGIE, RELIGIONI:(2017), pp. 291-323.

Sistemi di istruzione:dalal scuola all'università

Dogliani, P.
2017

Abstract

Su un lungo periodo, dalla metà del Settecento alla fine del Novecento, il saggio analizza i processi di alfabetizzazione, di educazione, di istruzione tecnica e professionale, di alta formazione universitaria in Europa, con particolare attenzione ai sistemi, alle istituzioni, alle politiche statali, ai corpi docente e studentesco, alle differenze e agli interscambi culturali e di modelli di formazione e di apprendimento tra nazioni del continente europeo
2017
Storia d'Europa e del Mediterraneo II. Dal Medioevo all'età della globalizzazione. Culture ideologie religioni
291
323
Sistemi di istruzione:dalal scuola all'università / Dogliani, P.. - STAMPA. - Volume XIV CULTURE, IDEOLOGIE, RELIGIONI:(2017), pp. 291-323.
Dogliani, P.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/627760
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact