Il libro, rivolto a docenti ed educatori, evidenzia come nel mondo della scuola debbano trovare maggior spazio differenti, ma integrati, linguaggi e forme di mediazione a supporto di processi inclusivi e pratiche didattiche personalizzate. Un libro a più voci sull’inclusione, per una scuola che aumenti le competenze e contemporaneamente stimoli le “intelligenze multiple” attraverso proposte didattiche legate all’arte, al teatro, alla musica, alla danza, alla lettura, al gioco e alle nuove tecnologie. Insegnanti, educatori e ricercatori condividono le loro esperienze fornendo indicazioni operative. Il volume è strutturato nelle seguenti parti: La cornice dell’inclusione I nuovi linguaggi della lettura I linguaggi dell’espressività e della relazione I linguaggi del gioco e del videogioco I linguaggi digitali

Il possibile, il visibile, il discutibile. Libri imprevisti (o senza parole) a scuola

Terrusi
2016

Abstract

Il libro, rivolto a docenti ed educatori, evidenzia come nel mondo della scuola debbano trovare maggior spazio differenti, ma integrati, linguaggi e forme di mediazione a supporto di processi inclusivi e pratiche didattiche personalizzate. Un libro a più voci sull’inclusione, per una scuola che aumenti le competenze e contemporaneamente stimoli le “intelligenze multiple” attraverso proposte didattiche legate all’arte, al teatro, alla musica, alla danza, alla lettura, al gioco e alle nuove tecnologie. Insegnanti, educatori e ricercatori condividono le loro esperienze fornendo indicazioni operative. Il volume è strutturato nelle seguenti parti: La cornice dell’inclusione I nuovi linguaggi della lettura I linguaggi dell’espressività e della relazione I linguaggi del gioco e del videogioco I linguaggi digitali
2016
Linguaggi per una scuola inclusiva
51
66
Terrusi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/627337
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact