Gli scavi e le ricerche a Phoinike, avviate nel 2000, hanno riguardato nel 2008 (settembre) il teatro ellenistico, la basilica paleocristiana, la necropoli meridionale, un insediamento di carattere agro-pastorale nel territorio della città (località di Matomara). Il progetto rientra fra i progetti pilota del Ministero degli Affari Esteri Italiano nell'ambito delle Missioni archeologiche all'estero e gode dell'accordo con l'Istituto Archeologico Albanese di Tirana. E' considerato fra le più rilevanti iniziative internazionali avviate in Albania come collaborazione internazionale. www.phoinike.com
S. De Maria (2008). Scavi e ricerche archeologiche nella città greca e romana di Phoinike e nel suo territorio (Albania).
Scavi e ricerche archeologiche nella città greca e romana di Phoinike e nel suo territorio (Albania)
DE MARIA, SANDRO
2008
Abstract
Gli scavi e le ricerche a Phoinike, avviate nel 2000, hanno riguardato nel 2008 (settembre) il teatro ellenistico, la basilica paleocristiana, la necropoli meridionale, un insediamento di carattere agro-pastorale nel territorio della città (località di Matomara). Il progetto rientra fra i progetti pilota del Ministero degli Affari Esteri Italiano nell'ambito delle Missioni archeologiche all'estero e gode dell'accordo con l'Istituto Archeologico Albanese di Tirana. E' considerato fra le più rilevanti iniziative internazionali avviate in Albania come collaborazione internazionale. www.phoinike.comI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.