Questo saggio si interroga per la prima volta, dal punto di vista dello storico della musica, sul significato simbolico degli olifanti (cornu eburneum) di Bordeaux, di s. Sernin a Tolosa e di S. Maria a Roncisvalle, nel racconto Virgilio Bornati, viaggiatore bresciano dal 1450 al 1460, nell’Itinerarium.
D. Restani (2017). Tracce di olifanti nella narrazione di un viaggiatore bresciano nel Quattrocento. Brescia : Morcelliana.
Tracce di olifanti nella narrazione di un viaggiatore bresciano nel Quattrocento
D. Restani
2017
Abstract
Questo saggio si interroga per la prima volta, dal punto di vista dello storico della musica, sul significato simbolico degli olifanti (cornu eburneum) di Bordeaux, di s. Sernin a Tolosa e di S. Maria a Roncisvalle, nel racconto Virgilio Bornati, viaggiatore bresciano dal 1450 al 1460, nell’Itinerarium.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.