Dettagliato esame della recente vicenda storiografico-critica relativa alla decorazione pittorica trecentesca dell'abbazia di Pomposa, con particolare attenzione per la sala capitolare, il refettorio e la chiesa. Nuove proposte circa l'interpretazione dei programmi figurativi in relazione alla funzione degli ambienti e gli artisti coinvolti, appartenenti alle scuole padovano-giottesca, riminese e bolognese.
Pittori e programmi figurativi nel XIV secolo
Daniele Benati
Writing – Original Draft Preparation
2017
Abstract
Dettagliato esame della recente vicenda storiografico-critica relativa alla decorazione pittorica trecentesca dell'abbazia di Pomposa, con particolare attenzione per la sala capitolare, il refettorio e la chiesa. Nuove proposte circa l'interpretazione dei programmi figurativi in relazione alla funzione degli ambienti e gli artisti coinvolti, appartenenti alle scuole padovano-giottesca, riminese e bolognese.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.