Quale ruolo ha avuto Walter Ceccaroni, Sindaco di Rimini quasi ininterrottamente dal 1948 al 1970, quindi Consigliere e Assessore al turismo della neonata Regione Emilia e Romagna? Certamente Walter Ceccaroni è una figura di primo piano nella rinascita della sua città e nello sviluppo del turismo, mostrando attenzione a tutta la Riviera e al complessivo quadro economico regionale, nazionale e internazionale. I contributi dei diversi autori colgono molti aspetti del suo operato, e utilizzando materiali originali si offrono come ricco contributo per la conoscenza storica sia della Rimini contemporanea che dell'operato della Regione, con particolare attenzione al dibattito sul turismo di massa.
Davide Bagnaresi (2013). Ceccaroni nello specchio della stampa locale e nazionale: tra scritti, critiche e satira. Rimini : Pietroneno Capitani.
Ceccaroni nello specchio della stampa locale e nazionale: tra scritti, critiche e satira
Davide Bagnaresi
2013
Abstract
Quale ruolo ha avuto Walter Ceccaroni, Sindaco di Rimini quasi ininterrottamente dal 1948 al 1970, quindi Consigliere e Assessore al turismo della neonata Regione Emilia e Romagna? Certamente Walter Ceccaroni è una figura di primo piano nella rinascita della sua città e nello sviluppo del turismo, mostrando attenzione a tutta la Riviera e al complessivo quadro economico regionale, nazionale e internazionale. I contributi dei diversi autori colgono molti aspetti del suo operato, e utilizzando materiali originali si offrono come ricco contributo per la conoscenza storica sia della Rimini contemporanea che dell'operato della Regione, con particolare attenzione al dibattito sul turismo di massa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.