Nel corso di questo saggio si analizza l’evoluzione delle modalità comunicative adottate dalla classe politica in Italia nella transizione tra «Prima» e «Seconda Repubblica», analizzando un percorso che ha portato il nostro paese non solo a colmare il ritardo che aveva storicamente accumulato rispetto alle altre democrazie sul fronte della personalizzazione mediatica ma che lo ha proiettato come caso pionieristico di studio sul terreno della «video-politica».
Comunicare la politica in Italia nella transizione tra Prima e Seconda Repubblica
Riccardo Brizzi
2017
Abstract
Nel corso di questo saggio si analizza l’evoluzione delle modalità comunicative adottate dalla classe politica in Italia nella transizione tra «Prima» e «Seconda Repubblica», analizzando un percorso che ha portato il nostro paese non solo a colmare il ritardo che aveva storicamente accumulato rispetto alle altre democrazie sul fronte della personalizzazione mediatica ma che lo ha proiettato come caso pionieristico di studio sul terreno della «video-politica».File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.