Il saggio prende in esame la tutela della libertà religiosa e di pensiero nei rapporti di lavoro all'interno dell'ordinamento comunitario e in particolare nel processo di avvicinamento dei paesi balcanici e dell'Albania all'Unione Europea. L'A. si sofferma sulle previsioni contenute nella legislazione ordinaria e nelle Carte costituzionali. Con riferimento al riconoscimento ed alla tutela costituzionale verso possibili discriminazioni si rinviene un tratto di modernità, che trae origine dalla storia di questi paesi.
Franco Focareta (2017). La tutela della libertà religiosa e di coscienza del lavoratore: adempimenti dell’Albania nella prospettiva dell’ingresso nell’Unione Europea. Bologna : Bononia University Press.
La tutela della libertà religiosa e di coscienza del lavoratore: adempimenti dell’Albania nella prospettiva dell’ingresso nell’Unione Europea
Franco Focareta
2017
Abstract
Il saggio prende in esame la tutela della libertà religiosa e di pensiero nei rapporti di lavoro all'interno dell'ordinamento comunitario e in particolare nel processo di avvicinamento dei paesi balcanici e dell'Albania all'Unione Europea. L'A. si sofferma sulle previsioni contenute nella legislazione ordinaria e nelle Carte costituzionali. Con riferimento al riconoscimento ed alla tutela costituzionale verso possibili discriminazioni si rinviene un tratto di modernità, che trae origine dalla storia di questi paesi.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.