Il testo analizza criticamente la vicenda fotografica di Ulisse Bezzi (n. 1925) autore rimasto praticamente sconosciuto fino agli anni Duemila quando un importante gallerista newyorkese, Keith De Lellis, acquista buona parte della sua produzione dedicandogli poi alcune mostre negli Stati Uniti. La produzione di Bezzi oscilla tra echi di neorealismo e interessanti riferimenti al clima dell'incomunicabilità celebrato da Antonioni nei suoi film di inizio anni Sessanta.
Marra, C. (2017). Fotografare per vivere. Ravenna : Comune Ravenna, Museo Palazzo Rasponi.
Fotografare per vivere
C. Marra
2017
Abstract
Il testo analizza criticamente la vicenda fotografica di Ulisse Bezzi (n. 1925) autore rimasto praticamente sconosciuto fino agli anni Duemila quando un importante gallerista newyorkese, Keith De Lellis, acquista buona parte della sua produzione dedicandogli poi alcune mostre negli Stati Uniti. La produzione di Bezzi oscilla tra echi di neorealismo e interessanti riferimenti al clima dell'incomunicabilità celebrato da Antonioni nei suoi film di inizio anni Sessanta.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.