Il titolo di questo volume (Dialoghi culturali) deriva da una riflessione su una domanda molto semplice: l antropologia può aiutarci a capire la situazione in cui viviamo? E, se sì, in che modo? Affrontare tali questioni è a mio parere importante se pensiamo alla molteplicità di discorsi e di azioni che si sforzano, nella situazione attuale in cui il mondo è privo di forma, di modellarlo, di incorniciarlo, in un certo senso di manipolarlo.
Matera V (2012). Dialoghi culturali. Memorie, identità, immaginazione nelle società contemporanee. BOLOGNA : Archetipo Libri.
Dialoghi culturali. Memorie, identità, immaginazione nelle società contemporanee
MATERA, VINCENZO
2012
Abstract
Il titolo di questo volume (Dialoghi culturali) deriva da una riflessione su una domanda molto semplice: l antropologia può aiutarci a capire la situazione in cui viviamo? E, se sì, in che modo? Affrontare tali questioni è a mio parere importante se pensiamo alla molteplicità di discorsi e di azioni che si sforzano, nella situazione attuale in cui il mondo è privo di forma, di modellarlo, di incorniciarlo, in un certo senso di manipolarlo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


