Il contributo prende avvio dalla presentazione del tirocinio all'interno del Corso di laurea in Servizio Social dell'Università di Bologna. Nella prima parte vengono introdotti il tirocinio e l'immagine che ne hanno i docenti delle materie professionali del corso. Vengono toccati: l'interdipendenza tra dimensione teorica e pratica, la complessità e la multidimensionalità del tirocini, il ruolo del supervisore. nella seconda parte viene presentata l'esperienza bolognese: gestione dei tirocini e dei rapporti con gli enti convenzionati, svolgimento del corso di laboratorio di guida al tirocinio, criteri e modalità di valutazione dell'esperienza svolta.
Francesca, M. (2015). Il tirocinio tra costruzione e condivisione di competenze: l'esperienza bolognese. Milano : Franco Angeli.
Il tirocinio tra costruzione e condivisione di competenze: l'esperienza bolognese
Francesca Mantovani
2015
Abstract
Il contributo prende avvio dalla presentazione del tirocinio all'interno del Corso di laurea in Servizio Social dell'Università di Bologna. Nella prima parte vengono introdotti il tirocinio e l'immagine che ne hanno i docenti delle materie professionali del corso. Vengono toccati: l'interdipendenza tra dimensione teorica e pratica, la complessità e la multidimensionalità del tirocini, il ruolo del supervisore. nella seconda parte viene presentata l'esperienza bolognese: gestione dei tirocini e dei rapporti con gli enti convenzionati, svolgimento del corso di laboratorio di guida al tirocinio, criteri e modalità di valutazione dell'esperienza svolta.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.