Il contributo prende avvio dalla presentazione del tirocinio all'interno del Corso di laurea in Servizio Social dell'Università di Bologna. Nella prima parte vengono introdotti il tirocinio e l'immagine che ne hanno i docenti delle materie professionali del corso. Vengono toccati: l'interdipendenza tra dimensione teorica e pratica, la complessità e la multidimensionalità del tirocini, il ruolo del supervisore. nella seconda parte viene presentata l'esperienza bolognese: gestione dei tirocini e dei rapporti con gli enti convenzionati, svolgimento del corso di laboratorio di guida al tirocinio, criteri e modalità di valutazione dell'esperienza svolta.

Francesca, M. (2015). Il tirocinio tra costruzione e condivisione di competenze: l'esperienza bolognese. Milano : Franco Angeli.

Il tirocinio tra costruzione e condivisione di competenze: l'esperienza bolognese

Francesca Mantovani
2015

Abstract

Il contributo prende avvio dalla presentazione del tirocinio all'interno del Corso di laurea in Servizio Social dell'Università di Bologna. Nella prima parte vengono introdotti il tirocinio e l'immagine che ne hanno i docenti delle materie professionali del corso. Vengono toccati: l'interdipendenza tra dimensione teorica e pratica, la complessità e la multidimensionalità del tirocini, il ruolo del supervisore. nella seconda parte viene presentata l'esperienza bolognese: gestione dei tirocini e dei rapporti con gli enti convenzionati, svolgimento del corso di laboratorio di guida al tirocinio, criteri e modalità di valutazione dell'esperienza svolta.
2015
IL TIROCINIO COME PRATICA SITUATA Le esperienze dei Corsi di Laurea in Servizio Sociale
194
197
Francesca, M. (2015). Il tirocinio tra costruzione e condivisione di competenze: l'esperienza bolognese. Milano : Franco Angeli.
Francesca, Mantovani
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/616694
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact