Il gioco come esperienza umana presenta tre aspetti fondamentali: il primo è la sua dimensione naturale, il secondo è dato dai suoi modelli culturali, il terzo aspetto è quello educativo. Il presente saggio mette in evidenza le complesse relazioni fra questi tre aspetti, alla luce di alcuni riferimenti bibliografici fondamentali. Si tratta di un contributo finalizzato ad introdurre insegnanti ed educatori alla conoscenza degli elementi basilari della pedagogia del gioco.

R. Farné (2007). Gioco ed educazione: modelli culturali e dimensioni critiche. BRINDISI : Provincia di Brindisi, Regione Puglia.

Gioco ed educazione: modelli culturali e dimensioni critiche

FARNE', ROBERTO
2007

Abstract

Il gioco come esperienza umana presenta tre aspetti fondamentali: il primo è la sua dimensione naturale, il secondo è dato dai suoi modelli culturali, il terzo aspetto è quello educativo. Il presente saggio mette in evidenza le complesse relazioni fra questi tre aspetti, alla luce di alcuni riferimenti bibliografici fondamentali. Si tratta di un contributo finalizzato ad introdurre insegnanti ed educatori alla conoscenza degli elementi basilari della pedagogia del gioco.
2007
I bambini ci guardano e ci ri-guardano
169
176
R. Farné (2007). Gioco ed educazione: modelli culturali e dimensioni critiche. BRINDISI : Provincia di Brindisi, Regione Puglia.
R. Farné
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/61643
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact