Il gioco come esperienza umana presenta tre aspetti fondamentali: il primo è la sua dimensione naturale, il secondo è dato dai suoi modelli culturali, il terzo aspetto è quello educativo. Il presente saggio mette in evidenza le complesse relazioni fra questi tre aspetti, alla luce di alcuni riferimenti bibliografici fondamentali. Si tratta di un contributo finalizzato ad introdurre insegnanti ed educatori alla conoscenza degli elementi basilari della pedagogia del gioco.
R. Farné (2007). Gioco ed educazione: modelli culturali e dimensioni critiche. BRINDISI : Provincia di Brindisi, Regione Puglia.
Gioco ed educazione: modelli culturali e dimensioni critiche
FARNE', ROBERTO
2007
Abstract
Il gioco come esperienza umana presenta tre aspetti fondamentali: il primo è la sua dimensione naturale, il secondo è dato dai suoi modelli culturali, il terzo aspetto è quello educativo. Il presente saggio mette in evidenza le complesse relazioni fra questi tre aspetti, alla luce di alcuni riferimenti bibliografici fondamentali. Si tratta di un contributo finalizzato ad introdurre insegnanti ed educatori alla conoscenza degli elementi basilari della pedagogia del gioco.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.