Il Congresso è organizzato dalla SIEF in collaborazione con l’Associazione Teriologica Italiana (ATIt), il Centro Italiano Studi Ornitologici (CISO) e la Società Italiana di Patologia Ittica (SIPI), la Provincia Verbano Cusio Ossola, il Comune di Domodossola, l'Associazione per lo sviluppo della cultura, degli Studi Universitari e della ricerca nel Verbano Cusio Ossola (ARS.UNI.VCO), il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano (DiMeVet). Si tratta del principale appuntamento a livello nazionale nel campo dell’ecopatologia della fauna, che ha lo scopo di promuovere il confronto tra ricercatori, operatori della sanità pubblica ed animale, tecnici faunistici, esperti di gestione, appassionati e istituzioni sugli aspetti ecopatologici della gestione e conservazione della fauna, sulle implicazioni di sanità pubblica ed animale legate alla presenza e dinamica di popolazioni selvatiche, sui rapporti tra gli animali selvatici e le attività umane e, infine, sulle ricerche più avanzate in ecopatologia. Il Volume è articolato in 4 sessioni tematiche ed in uno Workshop di approfondimento. Si affrontano diversi temi, dalla conservazione e gestione alla ricerca, tutti in chiave ecopatologica.
Stancampiano, L., Armaroli, E., Viganò, R., Ferrari, N. (2017). ATTI DEL IV CONGRESSO NAZIONALE DI ECOPATOLOGIA DELLA FAUNA. - : Società Italiana di Ecopatologia della Fauna.
ATTI DEL IV CONGRESSO NAZIONALE DI ECOPATOLOGIA DELLA FAUNA
Stancampiano L.;ARMAROLI, ELISA;
2017
Abstract
Il Congresso è organizzato dalla SIEF in collaborazione con l’Associazione Teriologica Italiana (ATIt), il Centro Italiano Studi Ornitologici (CISO) e la Società Italiana di Patologia Ittica (SIPI), la Provincia Verbano Cusio Ossola, il Comune di Domodossola, l'Associazione per lo sviluppo della cultura, degli Studi Universitari e della ricerca nel Verbano Cusio Ossola (ARS.UNI.VCO), il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Milano (DiMeVet). Si tratta del principale appuntamento a livello nazionale nel campo dell’ecopatologia della fauna, che ha lo scopo di promuovere il confronto tra ricercatori, operatori della sanità pubblica ed animale, tecnici faunistici, esperti di gestione, appassionati e istituzioni sugli aspetti ecopatologici della gestione e conservazione della fauna, sulle implicazioni di sanità pubblica ed animale legate alla presenza e dinamica di popolazioni selvatiche, sui rapporti tra gli animali selvatici e le attività umane e, infine, sulle ricerche più avanzate in ecopatologia. Il Volume è articolato in 4 sessioni tematiche ed in uno Workshop di approfondimento. Si affrontano diversi temi, dalla conservazione e gestione alla ricerca, tutti in chiave ecopatologica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.