Scopo di questo contributo è illustrare una particolare applicazione di una nuova metodologia di ricerca di marketing, volta principalmente alla realizzazione di prodotti innovativi. L'obiettivo è fornire alcuni elementi di base su come si possa fare ricerca ed innovazione attraverso una particolare tecnica di analisi del mercato che trae le sue origini da un impianto teorico basato sullo studio della società complessa, sulla teoria dei sistemi sociali e dall'interpretazione del consumo come comunicazione e come linguaggio.
P. Degli Esposti (2008). Turismo, dalla comunicazione al prodotto. MILANO : FrancoAngeli.
Turismo, dalla comunicazione al prodotto
DEGLI ESPOSTI, PIERGIORGIO
2008
Abstract
Scopo di questo contributo è illustrare una particolare applicazione di una nuova metodologia di ricerca di marketing, volta principalmente alla realizzazione di prodotti innovativi. L'obiettivo è fornire alcuni elementi di base su come si possa fare ricerca ed innovazione attraverso una particolare tecnica di analisi del mercato che trae le sue origini da un impianto teorico basato sullo studio della società complessa, sulla teoria dei sistemi sociali e dall'interpretazione del consumo come comunicazione e come linguaggio.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.