Scopo di questo contributo è illustrare una particolare applicazione di una nuova metodologia di ricerca di marketing, volta principalmente alla realizzazione di prodotti innovativi. L'obiettivo è fornire alcuni elementi di base su come si possa fare ricerca ed innovazione attraverso una particolare tecnica di analisi del mercato che trae le sue origini da un impianto teorico basato sullo studio della società complessa, sulla teoria dei sistemi sociali e dall'interpretazione del consumo come comunicazione e come linguaggio.

Turismo, dalla comunicazione al prodotto

DEGLI ESPOSTI, PIERGIORGIO
2008

Abstract

Scopo di questo contributo è illustrare una particolare applicazione di una nuova metodologia di ricerca di marketing, volta principalmente alla realizzazione di prodotti innovativi. L'obiettivo è fornire alcuni elementi di base su come si possa fare ricerca ed innovazione attraverso una particolare tecnica di analisi del mercato che trae le sue origini da un impianto teorico basato sullo studio della società complessa, sulla teoria dei sistemi sociali e dall'interpretazione del consumo come comunicazione e come linguaggio.
Villaggi d'autore, turismo d'attore
75
91
P. Degli Esposti
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/11585/61504
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact