Il contributo analizza l'art. 7 del d.Lgs n. 3/2017. Dopo avere delineato il rapporto tra public e private enforcement, vengono prese in esame le scelte compiute dal nostro legislatore nel recepire una delle norme più controverse della Direttiva 2014/104/UE. Lo scritto si concetra poi sulla natura vincolante delle decisioni definitive dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e sul valore probatorio delle decisioni definitive adottate dalle autorità garanti della concorrenza degli altri Stati membri. Infine si verifica il possibile impatto della nuova disciplina sull’esistente quadro normativo e giurisprudenziale.
DI FEDERICO, G. (2017). Effetti delle decisioni definitive degli organi nazionali e delle decisioni definitive degli organi degli altri Stati membri. Torino : Giappichelli.
Effetti delle decisioni definitive degli organi nazionali e delle decisioni definitive degli organi degli altri Stati membri
Giacomo Di Federico
2017
Abstract
Il contributo analizza l'art. 7 del d.Lgs n. 3/2017. Dopo avere delineato il rapporto tra public e private enforcement, vengono prese in esame le scelte compiute dal nostro legislatore nel recepire una delle norme più controverse della Direttiva 2014/104/UE. Lo scritto si concetra poi sulla natura vincolante delle decisioni definitive dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato e sul valore probatorio delle decisioni definitive adottate dalle autorità garanti della concorrenza degli altri Stati membri. Infine si verifica il possibile impatto della nuova disciplina sull’esistente quadro normativo e giurisprudenziale.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.