Frutto della realtà in cui viviamo, la responsabilità sociale delle imprese e la valutazione della loro condotta come criterio di scelta economica da parte dei consumatori appaiono le due facce della stessa medaglia, ovvero manifestazioni evidenti di una cultura della responsabilità, che nasce dall’incontro tra imprese e consumatori. Da un lato, è rilevabile negli ultimi anni una tendenza da parte dei consumatori a chiedere maggiore responsabilità alle aziende, e, dall’altro, le imprese si dimostrano sempre più sensibili all’idea di assumersi una responsabilità sociale e su tale istanza tentano di stabilire un patto di fiducia con i consumatori.

R. Paltrinieri, P. Parmiggiani (2008). Verso una cultura della responsabilità. BOLOGNA : La Mandragora.

Verso una cultura della responsabilità

PALTRINIERI, ROBERTA;PARMIGGIANI, PAOLA
2008

Abstract

Frutto della realtà in cui viviamo, la responsabilità sociale delle imprese e la valutazione della loro condotta come criterio di scelta economica da parte dei consumatori appaiono le due facce della stessa medaglia, ovvero manifestazioni evidenti di una cultura della responsabilità, che nasce dall’incontro tra imprese e consumatori. Da un lato, è rilevabile negli ultimi anni una tendenza da parte dei consumatori a chiedere maggiore responsabilità alle aziende, e, dall’altro, le imprese si dimostrano sempre più sensibili all’idea di assumersi una responsabilità sociale e su tale istanza tentano di stabilire un patto di fiducia con i consumatori.
2008
Responsabili non per caso. The corporate social responsibility in small and medium enterprise in European Union
7
30
R. Paltrinieri, P. Parmiggiani (2008). Verso una cultura della responsabilità. BOLOGNA : La Mandragora.
R. Paltrinieri; P. Parmiggiani
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/61204
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact