Gli aspetti metaforici ed analogici del discorso e del pensiero musicale vengono analizzati alla luce del modello delle cues della Deliège, con particolare riferimento ai processi di memorizzazione. Si evidenziano le potenzialità didattiche di tale modello.

Analogie e metafore nel modello di Irène Deliège: una proposta didattica? / Caterina R.. - STAMPA. - (2008), pp. 302-305.

Analogie e metafore nel modello di Irène Deliège: una proposta didattica?

CATERINA, ROBERTO
2008

Abstract

Gli aspetti metaforici ed analogici del discorso e del pensiero musicale vengono analizzati alla luce del modello delle cues della Deliège, con particolare riferimento ai processi di memorizzazione. Si evidenziano le potenzialità didattiche di tale modello.
2008
Educazione musicale e Formazione
302
305
Analogie e metafore nel modello di Irène Deliège: una proposta didattica? / Caterina R.. - STAMPA. - (2008), pp. 302-305.
Caterina R.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/61202
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact