Pur sottolineando che i nuovi spazi della fabbricazione digitale non si pongono nei confronti della rigenerazione urbana in quanto attori intenzionali e propositivi, la nostra attenzione è rivolta in questo capitolo a comprendere se attraverso le relazioni di prossimità i laboratori maker contribuiscono a trasformare la città a partire dal quartiere. Ad oggi, a questo riguardo, si evidenziano infatti delle contraddizioni.
Rabbiosi, C. (2017). Che cosa serve a un laboratorio maker per fare rigenerazione urbana?. Milano : Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
Che cosa serve a un laboratorio maker per fare rigenerazione urbana?
Chiara Rabbiosi
2017
Abstract
Pur sottolineando che i nuovi spazi della fabbricazione digitale non si pongono nei confronti della rigenerazione urbana in quanto attori intenzionali e propositivi, la nostra attenzione è rivolta in questo capitolo a comprendere se attraverso le relazioni di prossimità i laboratori maker contribuiscono a trasformare la città a partire dal quartiere. Ad oggi, a questo riguardo, si evidenziano infatti delle contraddizioni.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.