La ricerca socio-criminologica sull'utilizzo del web da parte degli studenti delle scuole statali e paritarie secondarie di I e e II grado dell'Emilia-Romagna ha consentito di formulare alcune riflessioni sul fascino impietoso e al contempo seduttivo esercitato da Internet. In particolare, si è posto l'accento sull'importanza di pensare alle modalità attraverso le quali accompagnare gli educatori a costruire saperi a partire dall'esperienza, sviluppando percorsi di formazione-ricerca per ripensare la pratica come luogo di un sapere dotato di senso
Giovani iperconnessi e nuove modalità di relazione / Bisi, Roberta. - STAMPA. - (2016), pp. 147-159.
Giovani iperconnessi e nuove modalità di relazione
Bisi Roberta
2016
Abstract
La ricerca socio-criminologica sull'utilizzo del web da parte degli studenti delle scuole statali e paritarie secondarie di I e e II grado dell'Emilia-Romagna ha consentito di formulare alcune riflessioni sul fascino impietoso e al contempo seduttivo esercitato da Internet. In particolare, si è posto l'accento sull'importanza di pensare alle modalità attraverso le quali accompagnare gli educatori a costruire saperi a partire dall'esperienza, sviluppando percorsi di formazione-ricerca per ripensare la pratica come luogo di un sapere dotato di sensoI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.