La ricerca socio-criminologica sull'utilizzo del web da parte degli studenti delle scuole statali e paritarie secondarie di I e e II grado dell'Emilia-Romagna ha consentito di formulare alcune riflessioni sul fascino impietoso e al contempo seduttivo esercitato da Internet. In particolare, si è posto l'accento sull'importanza di pensare alle modalità attraverso le quali accompagnare gli educatori a costruire saperi a partire dall'esperienza, sviluppando percorsi di formazione-ricerca per ripensare la pratica come luogo di un sapere dotato di senso

Giovani iperconnessi e nuove modalità di relazione / Bisi, Roberta. - STAMPA. - (2016), pp. 147-159.

Giovani iperconnessi e nuove modalità di relazione

Bisi Roberta
2016

Abstract

La ricerca socio-criminologica sull'utilizzo del web da parte degli studenti delle scuole statali e paritarie secondarie di I e e II grado dell'Emilia-Romagna ha consentito di formulare alcune riflessioni sul fascino impietoso e al contempo seduttivo esercitato da Internet. In particolare, si è posto l'accento sull'importanza di pensare alle modalità attraverso le quali accompagnare gli educatori a costruire saperi a partire dall'esperienza, sviluppando percorsi di formazione-ricerca per ripensare la pratica come luogo di un sapere dotato di senso
2016
Il tuo web. Adolescenti e social network
147
159
Giovani iperconnessi e nuove modalità di relazione / Bisi, Roberta. - STAMPA. - (2016), pp. 147-159.
Bisi, Roberta
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/610518
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact