Nella prospettiva dell'autonomia scolastica sono analizzati due modelli di governance, il quasi mercato e la rete, e i relativi meccanismi di accountability, entrambi contrapposti al paradigma tradizionale di tipo burocratico (gerarchia). Il bilancio sociale assume differenti connotazioni se accogliamo come framework di riferimento il quasi mercato o la rete.

Il bilancio sociale nella scuola dell'autonomia / A. Paletta. - STAMPA. - (2007), pp. 230-280.

Il bilancio sociale nella scuola dell'autonomia

PALETTA, ANGELO
2007

Abstract

Nella prospettiva dell'autonomia scolastica sono analizzati due modelli di governance, il quasi mercato e la rete, e i relativi meccanismi di accountability, entrambi contrapposti al paradigma tradizionale di tipo burocratico (gerarchia). Il bilancio sociale assume differenti connotazioni se accogliamo come framework di riferimento il quasi mercato o la rete.
2007
Il bilancio sociale su base territoriale
230
280
Il bilancio sociale nella scuola dell'autonomia / A. Paletta. - STAMPA. - (2007), pp. 230-280.
A. Paletta
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/60103
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact