Il contributo presenta e argomenta gli esiti di una fase di un percorso di ricerca-formazione intrapreso con molteplici servizi per l'infanzia. L'analisi mette in evidenza il valore che i testi osservativi possono assumere all'interno di quei servizi nei quali l'agire educativo intenda essere il frutto di un lavoro collettivo di professionalità che riflettono insieme per comprendere i sensi e i significati che si costruiscono con e nelle relazioni educative.

Schenetti, M., Donati, P. (2017). Sguardi nel verde: quando l'educazione incontra la natura. Milano : Franco Angeli.

Sguardi nel verde: quando l'educazione incontra la natura

SCHENETTI, MICHELA;DONATI, PAOLO
2017

Abstract

Il contributo presenta e argomenta gli esiti di una fase di un percorso di ricerca-formazione intrapreso con molteplici servizi per l'infanzia. L'analisi mette in evidenza il valore che i testi osservativi possono assumere all'interno di quei servizi nei quali l'agire educativo intenda essere il frutto di un lavoro collettivo di professionalità che riflettono insieme per comprendere i sensi e i significati che si costruiscono con e nelle relazioni educative.
2017
L'osservazione al nido. Una lente a più dimensioni per educare lo sguardo
165
187
Schenetti, M., Donati, P. (2017). Sguardi nel verde: quando l'educazione incontra la natura. Milano : Franco Angeli.
Schenetti, M; Donati, P
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/600970
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact