Si tratta del rapporto sulla seconda annualità del PROGETTO NAZIONALE PER L’INCLUSIONE E L’INTEGRAZIONE DEI BAMBINI ROM, SINTI E CAMINANTI promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in collaborazione con il Miur. La pubblicazione è suddivisa in sei capitoli: il primo riporta i dati del progetto; il secondo e il terzo illustrano, rispettivamente, le caratteristiche socio-demografiche e le condizioni di vita dei bambini e delle loro famiglie e le caratteristiche degli insediamenti abitativi; il quarto e il quinto si soffermano, rispettivamente, sulle attività realizzate a scuola e sulle attività realizzate nei contesti abitativi del progetto nazionale; il sesto è dedicato all'analisi degli strumenti di valutazione.
Bianchi, D., Chezzi, F., Colombini, S., Masi, D.D., Ferrucci, V., Fiore, F., et al. (2015). PROGETTO NAZIONALE PER L’INCLUSIONE E L’INTEGRAZIONE DEI BAMBINI ROM, SINTI E CAMINANTI. Rapporto finale seconda annualità 2014-2015. Firenze : Istituto degli Innocenti.
PROGETTO NAZIONALE PER L’INCLUSIONE E L’INTEGRAZIONE DEI BAMBINI ROM, SINTI E CAMINANTI. Rapporto finale seconda annualità 2014-2015
TAGLIAVENTI, MARIA TERESA;
2015
Abstract
Si tratta del rapporto sulla seconda annualità del PROGETTO NAZIONALE PER L’INCLUSIONE E L’INTEGRAZIONE DEI BAMBINI ROM, SINTI E CAMINANTI promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali in collaborazione con il Miur. La pubblicazione è suddivisa in sei capitoli: il primo riporta i dati del progetto; il secondo e il terzo illustrano, rispettivamente, le caratteristiche socio-demografiche e le condizioni di vita dei bambini e delle loro famiglie e le caratteristiche degli insediamenti abitativi; il quarto e il quinto si soffermano, rispettivamente, sulle attività realizzate a scuola e sulle attività realizzate nei contesti abitativi del progetto nazionale; il sesto è dedicato all'analisi degli strumenti di valutazione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.