Il saggio presenta le prospettive educative della rete come contenitore e strumento di documentazione educativa. A partire dalla riflessione relativa al vivere nell’era digitale e alle caratteristiche della società della conoscenza e della pervasività dei media, ci si concentra sulla comunicazione nel web confrontando i possibili strumenti in ambienti educativi formali, non formali e informali., in particolare sul Web 2.0 e i social network per la documentazione digitale (blog, wiki, siti di scuola). Il saggio analizza poi l’apprendimento multimediale e il digital storytelling come strumento di documentazione, concentrandosi anche sull'uso e la produzione di immagini come strumento di mediazione didattica.
Pacetti, E. (2016). Documentar en la Web y utilizar imágenes en la documentación. San Salvador : Ministerio de Educación.
Documentar en la Web y utilizar imágenes en la documentación
PACETTI, ELENA
2016
Abstract
Il saggio presenta le prospettive educative della rete come contenitore e strumento di documentazione educativa. A partire dalla riflessione relativa al vivere nell’era digitale e alle caratteristiche della società della conoscenza e della pervasività dei media, ci si concentra sulla comunicazione nel web confrontando i possibili strumenti in ambienti educativi formali, non formali e informali., in particolare sul Web 2.0 e i social network per la documentazione digitale (blog, wiki, siti di scuola). Il saggio analizza poi l’apprendimento multimediale e il digital storytelling come strumento di documentazione, concentrandosi anche sull'uso e la produzione di immagini come strumento di mediazione didattica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.