Il saggio presenta le prospettive educative della rete come contenitore e strumento di documentazione educativa. A partire dalla riflessione relativa al vivere nell’era digitale e alle caratteristiche della società della conoscenza e della pervasività dei media, ci si concentra sulla comunicazione nel web confrontando i possibili strumenti in ambienti educativi formali, non formali e informali., in particolare sul Web 2.0 e i social network per la documentazione digitale (blog, wiki, siti di scuola). Il saggio analizza poi l’apprendimento multimediale e il digital storytelling come strumento di documentazione, concentrandosi anche sull'uso e la produzione di immagini come strumento di mediazione didattica.

Pacetti, E. (2016). Documentar en la Web y utilizar imágenes en la documentación. San Salvador : Ministerio de Educación.

Documentar en la Web y utilizar imágenes en la documentación

PACETTI, ELENA
2016

Abstract

Il saggio presenta le prospettive educative della rete come contenitore e strumento di documentazione educativa. A partire dalla riflessione relativa al vivere nell’era digitale e alle caratteristiche della società della conoscenza e della pervasività dei media, ci si concentra sulla comunicazione nel web confrontando i possibili strumenti in ambienti educativi formali, non formali e informali., in particolare sul Web 2.0 e i social network per la documentazione digitale (blog, wiki, siti di scuola). Il saggio analizza poi l’apprendimento multimediale e il digital storytelling come strumento di documentazione, concentrandosi anche sull'uso e la produzione di immagini come strumento di mediazione didattica.
2016
La Documentación educativa en la escuela de la inclusión
37
54
Pacetti, E. (2016). Documentar en la Web y utilizar imágenes en la documentación. San Salvador : Ministerio de Educación.
Pacetti, Elena
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/600118
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact