Il contributo affronta il tema dell'iconografia e iconologia del commercio nel mondo romano, con focus sul rapporto fra venditore e compratore. Casi di studio privilegiati, le basi documentarie offerte dai siti di Pomper ed Ostia.

Caveat emptor, caveat mercator. La rappresentazione del rapporto compratore-venditore nella cultura figurativa romana

SCAGLIARINI, DANIELA;CORALINI, ANTONELLA
2017

Abstract

Il contributo affronta il tema dell'iconografia e iconologia del commercio nel mondo romano, con focus sul rapporto fra venditore e compratore. Casi di studio privilegiati, le basi documentarie offerte dai siti di Pomper ed Ostia.
2017
Emptor et mercator. Spazi e rappresentazioni del commercio romano. Studi e ricerche internazionali coordinate da Sara Santoro
245
253
Daniela, Scagliarini; Antonella, Coralini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/600011
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact