Gli Autori analizzano sotto il profilo giuridico applicativo i principali aspetti della recente nuova disciplina in materia di impiego degli animali ai fini scientifici ed educativi (d.lvo 26/2014) prendendo in esame in particolare: l'oggetto ed il campo di applicazione, la classificazione della gravità delle procedure, i diversi ruoli di responsabilità ora delineati, il sistema autorizzativo dei progetti di ricerca ed infine l'applicazione del principio delle "3R" (Replacement, Reduction, Refinement)
Peli, A., Buonacucina, A., Secchiari, P. (2016). Considerazioni sui principali aspetti della normativa in materia di impiego degli animali ai fini scientifici. Milano : Franco Angeli.
Considerazioni sui principali aspetti della normativa in materia di impiego degli animali ai fini scientifici
PELI, ANGELO;BUONACUCINA, ALESSANDRA;
2016
Abstract
Gli Autori analizzano sotto il profilo giuridico applicativo i principali aspetti della recente nuova disciplina in materia di impiego degli animali ai fini scientifici ed educativi (d.lvo 26/2014) prendendo in esame in particolare: l'oggetto ed il campo di applicazione, la classificazione della gravità delle procedure, i diversi ruoli di responsabilità ora delineati, il sistema autorizzativo dei progetti di ricerca ed infine l'applicazione del principio delle "3R" (Replacement, Reduction, Refinement)I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.