Il presente volume, dopo avere proposto un'analisi delle dinamiche migratorie, presenta le iniziative di educazione interculturale messe in atto nella Regione di Arcangelo, nella Russia Nord-Occidentale, in seguito al progetto triennale ALLMEET (Actions of lifelong learning addressing multicul-tural education and tolerance in Russia, Programma Tempus IV), coordinato da Federico Zannoni in quanto membro del team capofila dell'Università di Bologna. Il volume si conclude con una riflessione su principi e finalità dell'educazione interculturale in aree in cui è ancora poco presente, come appunto la Federazione Russa.

ОСНОВЫ ПОЛИКУЛЬТУРНОГО ОБРАЗОВАНИЯ: ПОТЕНЦИАЛ РАЗВИТИЯ В АРХАНГЕЛЬСКОЙ ОБЛАСТИ/ Basics of Intercultural Education: Development Potential of Arkhangelsk Region

ZANNONI, FEDERICO;
2017

Abstract

Il presente volume, dopo avere proposto un'analisi delle dinamiche migratorie, presenta le iniziative di educazione interculturale messe in atto nella Regione di Arcangelo, nella Russia Nord-Occidentale, in seguito al progetto triennale ALLMEET (Actions of lifelong learning addressing multicul-tural education and tolerance in Russia, Programma Tempus IV), coordinato da Federico Zannoni in quanto membro del team capofila dell'Università di Bologna. Il volume si conclude con una riflessione su principi e finalità dell'educazione interculturale in aree in cui è ancora poco presente, come appunto la Federazione Russa.
2017
96
978-5-261-01230-6
Zannoni, Federico; Flotskaya N.; Tiurikova I.; Bulanova S.; Selkova M.; Tryapitsina E.; Golomidova P.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/597917
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact