Il libro sintetizza le elaborazioni a proposito dell'educazione al patrimonio culturale in 22 tesi distinte in tre categorie: i principi, i soggetti, le strategie. Esso si propone come uno strumento utile per gli educatori museali e per gli insegnanti e come una teorizzazione dell'uso dei beni culturali in tutte le discipline in funzione dell'educazione al patrimonio. Contiene una bibliografia ragionata.

Mattozzi I., Bortolotti A., Calidoni M., Mascheroni S. (2008). Per l’educazione al patrimonio. 22 tesi. MILANO : FrancoAngeli.

Per l’educazione al patrimonio. 22 tesi

MATTOZZI, IVO;
2008

Abstract

Il libro sintetizza le elaborazioni a proposito dell'educazione al patrimonio culturale in 22 tesi distinte in tre categorie: i principi, i soggetti, le strategie. Esso si propone come uno strumento utile per gli educatori museali e per gli insegnanti e come una teorizzazione dell'uso dei beni culturali in tutte le discipline in funzione dell'educazione al patrimonio. Contiene una bibliografia ragionata.
2008
224
Mattozzi I., Bortolotti A., Calidoni M., Mascheroni S. (2008). Per l’educazione al patrimonio. 22 tesi. MILANO : FrancoAngeli.
Mattozzi I.; Bortolotti A.; Calidoni M.; Mascheroni S.;
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/59552
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact