Il libro sintetizza le elaborazioni a proposito dell'educazione al patrimonio culturale in 22 tesi distinte in tre categorie: i principi, i soggetti, le strategie. Esso si propone come uno strumento utile per gli educatori museali e per gli insegnanti e come una teorizzazione dell'uso dei beni culturali in tutte le discipline in funzione dell'educazione al patrimonio. Contiene una bibliografia ragionata.

Per l’educazione al patrimonio. 22 tesi / Mattozzi I.; Bortolotti A.; Calidoni M.; Mascheroni S.;. - STAMPA. - (2008).

Per l’educazione al patrimonio. 22 tesi

MATTOZZI, IVO;
2008

Abstract

Il libro sintetizza le elaborazioni a proposito dell'educazione al patrimonio culturale in 22 tesi distinte in tre categorie: i principi, i soggetti, le strategie. Esso si propone come uno strumento utile per gli educatori museali e per gli insegnanti e come una teorizzazione dell'uso dei beni culturali in tutte le discipline in funzione dell'educazione al patrimonio. Contiene una bibliografia ragionata.
2008
224
Per l’educazione al patrimonio. 22 tesi / Mattozzi I.; Bortolotti A.; Calidoni M.; Mascheroni S.;. - STAMPA. - (2008).
Mattozzi I.; Bortolotti A.; Calidoni M.; Mascheroni S.;
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/59552
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact