Il libro sintetizza le elaborazioni a proposito dell'educazione al patrimonio culturale in 22 tesi distinte in tre categorie: i principi, i soggetti, le strategie. Esso si propone come uno strumento utile per gli educatori museali e per gli insegnanti e come una teorizzazione dell'uso dei beni culturali in tutte le discipline in funzione dell'educazione al patrimonio. Contiene una bibliografia ragionata.
Mattozzi I., Bortolotti A., Calidoni M., Mascheroni S. (2008). Per l’educazione al patrimonio. 22 tesi. MILANO : FrancoAngeli.
Per l’educazione al patrimonio. 22 tesi
MATTOZZI, IVO;
2008
Abstract
Il libro sintetizza le elaborazioni a proposito dell'educazione al patrimonio culturale in 22 tesi distinte in tre categorie: i principi, i soggetti, le strategie. Esso si propone come uno strumento utile per gli educatori museali e per gli insegnanti e come una teorizzazione dell'uso dei beni culturali in tutte le discipline in funzione dell'educazione al patrimonio. Contiene una bibliografia ragionata.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.