Il contributo intende offrire un quadro normativo, dottrinario e giurisprudenziale circa la regolamentazione che, sul piano del diritto comunitario, nazionale e locale, disciplina l'esercizio dell'attività di trasportatore di cose su strada. Particolare attenzione è rivolta alla disamina dei principali elementi di novità che, in una prospettiva di riassetto del settore, sono stati introdotti dal più recente intervento legislativo attuato ad opera del d.lgs 21 novembre 2005, n. 286.
A. Romagnoli, C. Alvisi (2008). L’esercizio dell’attività di autotrasporto di cose nel quadro della regolamentazione nazionale, locale e comunitaria. PADOVA : Cedam.
L’esercizio dell’attività di autotrasporto di cose nel quadro della regolamentazione nazionale, locale e comunitaria
ROMAGNOLI, ALESSANDRA;ALVISI, CHIARA
2008
Abstract
Il contributo intende offrire un quadro normativo, dottrinario e giurisprudenziale circa la regolamentazione che, sul piano del diritto comunitario, nazionale e locale, disciplina l'esercizio dell'attività di trasportatore di cose su strada. Particolare attenzione è rivolta alla disamina dei principali elementi di novità che, in una prospettiva di riassetto del settore, sono stati introdotti dal più recente intervento legislativo attuato ad opera del d.lgs 21 novembre 2005, n. 286.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.