Il D.L. n. 83/2015 ha novellato l'art. 163 l. fall. introducendo per la prima volta nella disciplina del concordato preventivo l'istituto delle proposte concorrenti, sottraendo così al debitore l'esclusiva delle condizioni del patto di soluzione della crisi integrante l'oggetto del concordato preventivo. Resta il dubbio, affrontato dall'A., circa il contenuto della proposta di concordato avanzata dal creditore, in particolare relativamente alla capacità di questa di mettere a disposizione dei creditori lo stesso patrimonio del debitore.
Rossi, A. (2017). Il contenuto delle proposte concorrenti nel concordato preventivo. Bologna : Zanichelli Editore S.p.A..
Il contenuto delle proposte concorrenti nel concordato preventivo
ROSSI, ANTONIO
2017
Abstract
Il D.L. n. 83/2015 ha novellato l'art. 163 l. fall. introducendo per la prima volta nella disciplina del concordato preventivo l'istituto delle proposte concorrenti, sottraendo così al debitore l'esclusiva delle condizioni del patto di soluzione della crisi integrante l'oggetto del concordato preventivo. Resta il dubbio, affrontato dall'A., circa il contenuto della proposta di concordato avanzata dal creditore, in particolare relativamente alla capacità di questa di mettere a disposizione dei creditori lo stesso patrimonio del debitore.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.