Il lavoro si focalizza sull'analisi delle forme di cooperazione amministrativa in materia di IVA e di imposizione doganale con particolare riferimento alle condizioni che rendono possibile e doverosa tale forma di cooperazione e ai limiti della cooperazione, così come previsti nelle disposizioni di diritto europeo. Nella seconda parte il lavoro si concentra sulla circolazione interna - dalla sfera amministrativo-fiscale a quella penale - delle informazioni acquisite dall'estero a seguito di cooperazione amministrativa.
D'Angelo, G. (2016). FORME, CONDIZIONI E LIMITI DELL’ASSISTENZA AMMINISTRATIVA IN AMBITO EUROPEO IN MATERIA DI IVA E IMPOSTE DOGANALI E UTILIZZABILITÀ DEL MATERIALE INFORMATIVO NEL PROCESSO PENALE. bari : cacucci.
FORME, CONDIZIONI E LIMITI DELL’ASSISTENZA AMMINISTRATIVA IN AMBITO EUROPEO IN MATERIA DI IVA E IMPOSTE DOGANALI E UTILIZZABILITÀ DEL MATERIALE INFORMATIVO NEL PROCESSO PENALE
D'ANGELO, GIANGIACOMO
2016
Abstract
Il lavoro si focalizza sull'analisi delle forme di cooperazione amministrativa in materia di IVA e di imposizione doganale con particolare riferimento alle condizioni che rendono possibile e doverosa tale forma di cooperazione e ai limiti della cooperazione, così come previsti nelle disposizioni di diritto europeo. Nella seconda parte il lavoro si concentra sulla circolazione interna - dalla sfera amministrativo-fiscale a quella penale - delle informazioni acquisite dall'estero a seguito di cooperazione amministrativa.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.