Apparato di trasformazione di motore automobilistico o motociclistico in motore avio, caratterizzato dal fatto che il sensore di giri (1) viene ridondato da un secondo sensore (2) installato sulla ruota fonica(7) del motore(5). Il FADEC legge normalmente il sensore (1). In caso di guasto del sensore (1), il FADEC o un apparecchio ad hoc diagnosticano il guasto e richiedono l’attivazione del sensore (2). Tale attivazione può essere effettuata manualmente o automaticamente.
Piancastelli, L., Bombardi, T. (2017). Apparato per la ridondanza del sensore di giri su motori a pistoni automobilistici convertiti per uso aeronautico..
Apparato per la ridondanza del sensore di giri su motori a pistoni automobilistici convertiti per uso aeronautico.
PIANCASTELLI, LUCA;BOMBARDI, TIZIANO
2017
Abstract
Apparato di trasformazione di motore automobilistico o motociclistico in motore avio, caratterizzato dal fatto che il sensore di giri (1) viene ridondato da un secondo sensore (2) installato sulla ruota fonica(7) del motore(5). Il FADEC legge normalmente il sensore (1). In caso di guasto del sensore (1), il FADEC o un apparecchio ad hoc diagnosticano il guasto e richiedono l’attivazione del sensore (2). Tale attivazione può essere effettuata manualmente o automaticamente.File in questo prodotto:
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