L'autore del saggio chiarisce il ruolo delle fotografie del padre nel Male oscuro di Giuseppe Berto. Per fare questo, individua nel romanzo due linee narrative facenti capo a due sensi: la linea uditiva e quella visiva. Il saggio prosegue con l'analisi di altri procedimenti ecfrastici, che spiegano fino in fondo il ruolo delle fotografie suddette.
Vita, S. (2016). Nel volto del padre: le fotografie nel Male oscuro. Pisa, Roma : Fabrizio Serra.
Nel volto del padre: le fotografie nel Male oscuro
VITA, SAVERIO
2016
Abstract
L'autore del saggio chiarisce il ruolo delle fotografie del padre nel Male oscuro di Giuseppe Berto. Per fare questo, individua nel romanzo due linee narrative facenti capo a due sensi: la linea uditiva e quella visiva. Il saggio prosegue con l'analisi di altri procedimenti ecfrastici, che spiegano fino in fondo il ruolo delle fotografie suddette.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.