Questo lavoro ha lo scopo di condurre il lettore a conoscere e capire le alterità cooperative, capire cioè che: 1. la cooperativa, in termini strategici, è una azienda che ha finalità economiche, solidali e sociali; 2. la cooperativa, in termini strutturali, è un’azienda a conduzione democratica e finanche ultrademocratica; 3. la cooperativa, in termini comunicazionali, è un’azienda vocata alla produzione di una doppia serie di valori, quelli economico-finanziari e quelli sociali; ciò al fine di rendere evidente il complessivo valore generato dalla sua azione e di garantire la sua più corretta valutazione d’esito.
Matacena, A. (2017). Le cooperative: imprese «altere». Mission, governance e accountability. Milano : FrancoAngeli.
Le cooperative: imprese «altere». Mission, governance e accountability
MATACENA, ANTONIO
2017
Abstract
Questo lavoro ha lo scopo di condurre il lettore a conoscere e capire le alterità cooperative, capire cioè che: 1. la cooperativa, in termini strategici, è una azienda che ha finalità economiche, solidali e sociali; 2. la cooperativa, in termini strutturali, è un’azienda a conduzione democratica e finanche ultrademocratica; 3. la cooperativa, in termini comunicazionali, è un’azienda vocata alla produzione di una doppia serie di valori, quelli economico-finanziari e quelli sociali; ciò al fine di rendere evidente il complessivo valore generato dalla sua azione e di garantire la sua più corretta valutazione d’esito.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.