Ogni classe scolastica rappresenta ormai uno specifico micro-contesto, costruito attraverso le interazioni quotidiane fra inseganti ed alunni. Una riflessione sulle caratteristiche linguistiche e comunivative di queste interazioni fornisce una cornice di riferimento della vita di ogni classe, indirizzando l'attenzione sulla forma e sul contenuto dei messaggi, interpretati attraverso la condivisione della qualità delle relazioni tra insegnati e alunni, le regole del contratto didattico,l'uso pragmetico di routine linguistiche e organizzative,
Selleri, P. (2016). La comunicazione in classe (Nuova edizione). Roma : Carocci.
La comunicazione in classe (Nuova edizione)
SELLERI, PATRIZIA
2016
Abstract
Ogni classe scolastica rappresenta ormai uno specifico micro-contesto, costruito attraverso le interazioni quotidiane fra inseganti ed alunni. Una riflessione sulle caratteristiche linguistiche e comunivative di queste interazioni fornisce una cornice di riferimento della vita di ogni classe, indirizzando l'attenzione sulla forma e sul contenuto dei messaggi, interpretati attraverso la condivisione della qualità delle relazioni tra insegnati e alunni, le regole del contratto didattico,l'uso pragmetico di routine linguistiche e organizzative,File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.