Ogni classe scolastica rappresenta ormai uno specifico micro-contesto, costruito attraverso le interazioni quotidiane fra inseganti ed alunni. Una riflessione sulle caratteristiche linguistiche e comunivative di queste interazioni fornisce una cornice di riferimento della vita di ogni classe, indirizzando l'attenzione sulla forma e sul contenuto dei messaggi, interpretati attraverso la condivisione della qualità delle relazioni tra insegnati e alunni, le regole del contratto didattico,l'uso pragmetico di routine linguistiche e organizzative,

La comunicazione in classe (Nuova edizione)

SELLERI, PATRIZIA
2016

Abstract

Ogni classe scolastica rappresenta ormai uno specifico micro-contesto, costruito attraverso le interazioni quotidiane fra inseganti ed alunni. Una riflessione sulle caratteristiche linguistiche e comunivative di queste interazioni fornisce una cornice di riferimento della vita di ogni classe, indirizzando l'attenzione sulla forma e sul contenuto dei messaggi, interpretati attraverso la condivisione della qualità delle relazioni tra insegnati e alunni, le regole del contratto didattico,l'uso pragmetico di routine linguistiche e organizzative,
2016
127
978-88-430-8270-4
Selleri, Patrizia
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/583545
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact