Nel saggio vengono presentate e argomentate le ipotesi teoriche che sono alla base della progettazione e costruzione di questo libro, pensato come uno strumento duttile ed organico, la cui utilità possa andare da un livello generale di riflessione sullo statuto della disciplina del marketing ad un livello specifico di approfondimento per gli operatori. In particolare, l'idea di fondo che ci ha orientato nella scelta del tema e lungo la strutturazione volume è che la sociologia, in generale, e la sociologia dei consumi, in particolare, possano - attraverso i tre livelli della teoria, del metodo e delle applicazioni pratiche - dare suggerimenti utili per ricollocare lo studio del mercato "nella" società.

Per un approccio sociologico al marketing. Introduzione / Paltrinieri R.; Parmiggiani P.. - STAMPA. - (2008), pp. 7-10.

Per un approccio sociologico al marketing. Introduzione

PALTRINIERI, ROBERTA;PARMIGGIANI, PAOLA
2008

Abstract

Nel saggio vengono presentate e argomentate le ipotesi teoriche che sono alla base della progettazione e costruzione di questo libro, pensato come uno strumento duttile ed organico, la cui utilità possa andare da un livello generale di riflessione sullo statuto della disciplina del marketing ad un livello specifico di approfondimento per gli operatori. In particolare, l'idea di fondo che ci ha orientato nella scelta del tema e lungo la strutturazione volume è che la sociologia, in generale, e la sociologia dei consumi, in particolare, possano - attraverso i tre livelli della teoria, del metodo e delle applicazioni pratiche - dare suggerimenti utili per ricollocare lo studio del mercato "nella" società.
2008
Per un approccio sociologico al marketing
7
10
Per un approccio sociologico al marketing. Introduzione / Paltrinieri R.; Parmiggiani P.. - STAMPA. - (2008), pp. 7-10.
Paltrinieri R.; Parmiggiani P.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/583069
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact