La stabilizzazione della presenza dei minori di origine immigrata nella scuola italiana, con caratteristiche di forte differenziazione sia per paesi di provenienza che per territori di destinazione, sta producendo una moltiplicazioni di interventi, spesso discontinui e frammentati. L'esigenza di coordinamento e di governace sta trovando alcune prime risposte sia a livello centrale che decentrato.

La scuola / Giovannini G.. - STAMPA. - (2008), pp. 131-143.

La scuola

GIOVANNINI, GRAZIELLA
2008

Abstract

La stabilizzazione della presenza dei minori di origine immigrata nella scuola italiana, con caratteristiche di forte differenziazione sia per paesi di provenienza che per territori di destinazione, sta producendo una moltiplicazioni di interventi, spesso discontinui e frammentati. L'esigenza di coordinamento e di governace sta trovando alcune prime risposte sia a livello centrale che decentrato.
2008
Tredicesimo Rapporto sulle migrazioni 2007
131
143
La scuola / Giovannini G.. - STAMPA. - (2008), pp. 131-143.
Giovannini G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/58010
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact