Si esplorano le relazioni tra processi di orientamento e formazione, mettendo in evidenza il ruolo attivo della persona nella costruzione di progetti professionali. Sono messi in evidenza le dimensioni e i fattori in gioco nella costruzione del proprio futuro da parte delle persone che possono essere assunti come base per definire sistemi di aiuto e per facilitare la connessione tra processi formativi e di orientamento.

Sarchielli G. (2007). Orientamento e formazione. Prossimità e discontinuità: spunti di riflessione. ROMA : ISFOL.

Orientamento e formazione. Prossimità e discontinuità: spunti di riflessione

SARCHIELLI, GUIDO
2007

Abstract

Si esplorano le relazioni tra processi di orientamento e formazione, mettendo in evidenza il ruolo attivo della persona nella costruzione di progetti professionali. Sono messi in evidenza le dimensioni e i fattori in gioco nella costruzione del proprio futuro da parte delle persone che possono essere assunti come base per definire sistemi di aiuto e per facilitare la connessione tra processi formativi e di orientamento.
2007
Orientare l'Orientamento. Politiche azioni e strumenti per un sistema di qualità
453
470
Sarchielli G. (2007). Orientamento e formazione. Prossimità e discontinuità: spunti di riflessione. ROMA : ISFOL.
Sarchielli G.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/57979
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact