Il contributo riguarda l'analisi delle testimonianze raccolte dopo 70 anni dalla commissione dei delitti di Leonarda Cianciulli, nota come la saponificatrice di Correggio. Sono stati intervistati alcuni osservatori privilegiati della realtà correggese con lo scopo di indagare come in una piccola comunità rurale, nella quale tutti i volti sono conosciuti, gli abitanti affrontarono l'improvvisa notorietà di Correggio, alla ribalta nella cronaca nera nazionale.
Sandra, S., Elena, B. (2010). Certo malvagia la era: il ricordo di Leonarda Cianciulli 70 anni dopo la commissione dei delitti. Argelato : Minerva.
Certo malvagia la era: il ricordo di Leonarda Cianciulli 70 anni dopo la commissione dei delitti
SICURELLA, SANDRA;BIANCHINI, ELENA
2010
Abstract
Il contributo riguarda l'analisi delle testimonianze raccolte dopo 70 anni dalla commissione dei delitti di Leonarda Cianciulli, nota come la saponificatrice di Correggio. Sono stati intervistati alcuni osservatori privilegiati della realtà correggese con lo scopo di indagare come in una piccola comunità rurale, nella quale tutti i volti sono conosciuti, gli abitanti affrontarono l'improvvisa notorietà di Correggio, alla ribalta nella cronaca nera nazionale.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.