1. Gli animali da reddito nel sentire del consumatore europeo 1.1. Produzioni e consumi di prodotti zootecnici in Italia e in Europa 1.2. Percezione innata, cosciente e comune 1.3. Conclusioni 2. Gli animali nel sentire comune dei cittadini nord-americani 2.1. Il mercato delle carni nord-americano 2.2. Consumo di alimenti e benessere animale 2.3. La risposta dell’industria 2.4. Conclusioni 3. La percezione del benessere degli animali da compagnia attraverso l’osservazione del mercato del pet-food e del pet-care in Italia e in Europa 3.1. L’universo dei pets 3.2. Il pet-food 3.3. Il pet-care 3.3. Conclusioni

Martelli, G., Faucitano, L., Grandi, M., Nannoni, E., Zaghini, G. (2016). Gli animali nel sentire comune dei cittadini. Milano : Franco Angeli.

Gli animali nel sentire comune dei cittadini

MARTELLI, GIOVANNA;GRANDI, MONICA;NANNONI, ELEONORA;ZAGHINI, GIULIANO
2016

Abstract

1. Gli animali da reddito nel sentire del consumatore europeo 1.1. Produzioni e consumi di prodotti zootecnici in Italia e in Europa 1.2. Percezione innata, cosciente e comune 1.3. Conclusioni 2. Gli animali nel sentire comune dei cittadini nord-americani 2.1. Il mercato delle carni nord-americano 2.2. Consumo di alimenti e benessere animale 2.3. La risposta dell’industria 2.4. Conclusioni 3. La percezione del benessere degli animali da compagnia attraverso l’osservazione del mercato del pet-food e del pet-care in Italia e in Europa 3.1. L’universo dei pets 3.2. Il pet-food 3.3. Il pet-care 3.3. Conclusioni
2016
Etica e allevamento animale
153
180
Martelli, G., Faucitano, L., Grandi, M., Nannoni, E., Zaghini, G. (2016). Gli animali nel sentire comune dei cittadini. Milano : Franco Angeli.
Martelli, Giovanna; Faucitano, Luigi; Grandi, Monica; Nannoni, Eleonora; Zaghini, Giuliano
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/577133
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact