1. Gli animali da reddito nel sentire del consumatore europeo 1.1. Produzioni e consumi di prodotti zootecnici in Italia e in Europa 1.2. Percezione innata, cosciente e comune 1.3. Conclusioni 2. Gli animali nel sentire comune dei cittadini nord-americani 2.1. Il mercato delle carni nord-americano 2.2. Consumo di alimenti e benessere animale 2.3. La risposta dell’industria 2.4. Conclusioni 3. La percezione del benessere degli animali da compagnia attraverso l’osservazione del mercato del pet-food e del pet-care in Italia e in Europa 3.1. L’universo dei pets 3.2. Il pet-food 3.3. Il pet-care 3.3. Conclusioni
Martelli, G., Faucitano, L., Grandi, M., Nannoni, E., Zaghini, G. (2016). Gli animali nel sentire comune dei cittadini. Milano : Franco Angeli.
Gli animali nel sentire comune dei cittadini
MARTELLI, GIOVANNA;GRANDI, MONICA;NANNONI, ELEONORA;ZAGHINI, GIULIANO
2016
Abstract
1. Gli animali da reddito nel sentire del consumatore europeo 1.1. Produzioni e consumi di prodotti zootecnici in Italia e in Europa 1.2. Percezione innata, cosciente e comune 1.3. Conclusioni 2. Gli animali nel sentire comune dei cittadini nord-americani 2.1. Il mercato delle carni nord-americano 2.2. Consumo di alimenti e benessere animale 2.3. La risposta dell’industria 2.4. Conclusioni 3. La percezione del benessere degli animali da compagnia attraverso l’osservazione del mercato del pet-food e del pet-care in Italia e in Europa 3.1. L’universo dei pets 3.2. Il pet-food 3.3. Il pet-care 3.3. ConclusioniI documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.