L'articolo definisce il concetto di educazione alla cittadinanza e i diversi obiettivi educativi che scuola, istituzioni e agenzie formative devono perseguire per poterla insegnare. Descrive inoltre le esperienze dei seminari di Educazione alla cittadinanza realizzati presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna, in particolare quelli di "Cittadinanza e nomadismo: un viaggio fra estraneità e appartenenza e "La cittadinanza si impara. Diritti dell'infanzia ed educazione alla democrazia".
F.Zanetti, E.Pacetti (2007). Fare i cittadini è il modo migliore di esserlo. Strategie e prospettive di educazione alla cittadinanza. BOSCOVICE : ECSPRESS Edition ECSPRESSE.
Fare i cittadini è il modo migliore di esserlo. Strategie e prospettive di educazione alla cittadinanza
ZANETTI, FEDERICA;PACETTI, ELENA
2007
Abstract
L'articolo definisce il concetto di educazione alla cittadinanza e i diversi obiettivi educativi che scuola, istituzioni e agenzie formative devono perseguire per poterla insegnare. Descrive inoltre le esperienze dei seminari di Educazione alla cittadinanza realizzati presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Bologna, in particolare quelli di "Cittadinanza e nomadismo: un viaggio fra estraneità e appartenenza e "La cittadinanza si impara. Diritti dell'infanzia ed educazione alla democrazia".I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.