L'obiettivo del saggio è quello di comprendere in che modo l'organizzazione topografico-spaziale dell'area che ciscoscrive Via Mascarella (Bologna) e le pratiche di vissuto quotidiano contribuiscono a valorizzare e costruire una determinata idea di centro e di periferia nella città. L'obiettivo è altresì quello di comprendere in che modo osservazione etnografica e analisi semiotica possono coadiuvarsi per fornire un contributo rilevante nell'ambito degli studi urbani.
Donatiello, P. (2015). Bologna pedonale: è lo spazio che te lo chiede. Modi e pratiche di spazio dalla periferia al centro. Bologna : Società editrice esculapio.
Bologna pedonale: è lo spazio che te lo chiede. Modi e pratiche di spazio dalla periferia al centro
DONATIELLO, PAOLA
2015
Abstract
L'obiettivo del saggio è quello di comprendere in che modo l'organizzazione topografico-spaziale dell'area che ciscoscrive Via Mascarella (Bologna) e le pratiche di vissuto quotidiano contribuiscono a valorizzare e costruire una determinata idea di centro e di periferia nella città. L'obiettivo è altresì quello di comprendere in che modo osservazione etnografica e analisi semiotica possono coadiuvarsi per fornire un contributo rilevante nell'ambito degli studi urbani.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.