Il contributo ha origine da una indagine empirica avente lo scopo di indagare la professionalità delle insegnanti delle scuole dell'infanzia. L'indagine ha privilegiato il paradigma narrativo per rilevare, tramite una metodologia comparativa di storie e racconti professionali, l'incidenza di variabili strutturali/organizzative dei contesti lavorativi sulla percezione dell'esercizio della professione di insegnanti di scuola dell'infanzia. L'indagine è stata rivolta a rilevare le fonti della soddisfazione e del disagio professionale delle insegnanti di bambini piccoli in contesti educativi pubblici.

V. Gherardi (2007). Dalla parte delle insegnanti e delle educatrici. ROMA : Carocci.

Dalla parte delle insegnanti e delle educatrici

GHERARDI, VANNA
2007

Abstract

Il contributo ha origine da una indagine empirica avente lo scopo di indagare la professionalità delle insegnanti delle scuole dell'infanzia. L'indagine ha privilegiato il paradigma narrativo per rilevare, tramite una metodologia comparativa di storie e racconti professionali, l'incidenza di variabili strutturali/organizzative dei contesti lavorativi sulla percezione dell'esercizio della professione di insegnanti di scuola dell'infanzia. L'indagine è stata rivolta a rilevare le fonti della soddisfazione e del disagio professionale delle insegnanti di bambini piccoli in contesti educativi pubblici.
2007
La cura in educazione. Tra famiglie e servizi
73
86
V. Gherardi (2007). Dalla parte delle insegnanti e delle educatrici. ROMA : Carocci.
V. Gherardi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/57449
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact