Il saggio si divide in due parti. Nelle prima il percorso di formazione di Celestini è visto come sintomo di più estese pratiche fondate, da un lato, sull'auto-pedagogia dei teatranti, dall'altro, sul radicarsi del teatro in quanto luogo dei possibili. La seconda riconosce nel "monodramma di narrazione" la cifra che riassume le indagine compiute da Celestini nella "memoria della mente" e "nella memoria del corpo".

G. Guccini (2005). Poetiche e rituali di Ascanio Celestini. POZZUOLO DEL FRIULI : Il principe costante.

Poetiche e rituali di Ascanio Celestini

GUCCINI, GERARDO
2005

Abstract

Il saggio si divide in due parti. Nelle prima il percorso di formazione di Celestini è visto come sintomo di più estese pratiche fondate, da un lato, sull'auto-pedagogia dei teatranti, dall'altro, sul radicarsi del teatro in quanto luogo dei possibili. La seconda riconosce nel "monodramma di narrazione" la cifra che riassume le indagine compiute da Celestini nella "memoria della mente" e "nella memoria del corpo".
2005
L'invenzione della memoria. Il teatro di Ascanio Celestini
53
84
G. Guccini (2005). Poetiche e rituali di Ascanio Celestini. POZZUOLO DEL FRIULI : Il principe costante.
G. Guccini
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/57331
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact