Il saggio si divide in due parti. Nelle prima il percorso di formazione di Celestini è visto come sintomo di più estese pratiche fondate, da un lato, sull'auto-pedagogia dei teatranti, dall'altro, sul radicarsi del teatro in quanto luogo dei possibili. La seconda riconosce nel "monodramma di narrazione" la cifra che riassume le indagine compiute da Celestini nella "memoria della mente" e "nella memoria del corpo".
G. Guccini (2005). Poetiche e rituali di Ascanio Celestini. POZZUOLO DEL FRIULI : Il principe costante.
Poetiche e rituali di Ascanio Celestini
GUCCINI, GERARDO
2005
Abstract
Il saggio si divide in due parti. Nelle prima il percorso di formazione di Celestini è visto come sintomo di più estese pratiche fondate, da un lato, sull'auto-pedagogia dei teatranti, dall'altro, sul radicarsi del teatro in quanto luogo dei possibili. La seconda riconosce nel "monodramma di narrazione" la cifra che riassume le indagine compiute da Celestini nella "memoria della mente" e "nella memoria del corpo".File in questo prodotto:
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