Obiettivo del programma di ricerca è lo studio dell’adsorbimento e della mobilità/diffusione di miscele complesse di composti organici in soluzioni acquose mediante l’impiego di materiali micro e mesoporosi (zeoliti e silico-allumine mesostrutturate). Nel presente progetto lo studio viene condotto considerando, con particolare riferimento alla fase acquosa, sistemi modello rappresentativi delle acque di falda e di produzione.
Martucci, A., Pasti, L., Angeli, C., Braschi, I., Marchese, L. (2016). TRATTAMENTO DI ACQUE CONTAMINATE DA MISCELE DI IDROCARBURI: SELETTIVITA’ DI ADSORBIMENTO SU MATERIALI MICRO E MESOPOROSI DA SISTEMI MODELLO RAPPRESENTATIVI DI ACQUE DI FALDA E DI PRODUZIONE.
TRATTAMENTO DI ACQUE CONTAMINATE DA MISCELE DI IDROCARBURI: SELETTIVITA’ DI ADSORBIMENTO SU MATERIALI MICRO E MESOPOROSI DA SISTEMI MODELLO RAPPRESENTATIVI DI ACQUE DI FALDA E DI PRODUZIONE
BRASCHI, ILARIA;
2016
Abstract
Obiettivo del programma di ricerca è lo studio dell’adsorbimento e della mobilità/diffusione di miscele complesse di composti organici in soluzioni acquose mediante l’impiego di materiali micro e mesoporosi (zeoliti e silico-allumine mesostrutturate). Nel presente progetto lo studio viene condotto considerando, con particolare riferimento alla fase acquosa, sistemi modello rappresentativi delle acque di falda e di produzione.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.