Studio dell'insediamento e dell'evoluzione della cava di gesso di Monte Tondo (Riolo Terme, RA), destinata a diventare nel corso del 900 la più grande cava di selenite d'Europa. In particolare, l'articolo si focalizza sul suo impatto sul paesaggio e su flussi migratori guidati in questa area, legati al mondo estrattivo.
Piastra, S., Roberto, R.C. (2013). L’apertura e l’attività della cava ANIC di Monte Tondo in una prospettiva storico-geografica. Aspetti produttivi, implicazioni sociali, riflessi sul sistema locale (1958-1993). bologna : Istituto italiano di speleologia.
L’apertura e l’attività della cava ANIC di Monte Tondo in una prospettiva storico-geografica. Aspetti produttivi, implicazioni sociali, riflessi sul sistema locale (1958-1993)
PIASTRA, STEFANO;
2013
Abstract
Studio dell'insediamento e dell'evoluzione della cava di gesso di Monte Tondo (Riolo Terme, RA), destinata a diventare nel corso del 900 la più grande cava di selenite d'Europa. In particolare, l'articolo si focalizza sul suo impatto sul paesaggio e su flussi migratori guidati in questa area, legati al mondo estrattivo.File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.