Il contributo mette in luce come la cultura convergente in cui siamo immersi modifica le nostre abitudini di consumo e dispiega nuove possibilità di utilizzo dei mezzi di comunicazione nella vita quotidiana. Propone inoltre un modello a "piramide rovesciata" per l'analisi delle pratiche di consumo televisivo nel contesto mediale convergente.

Barra, L., Scaglioni, M. (2010). Consumo convergente. Pratiche, orientamenti e discorsi. Milano : RTI.

Consumo convergente. Pratiche, orientamenti e discorsi

BARRA, LUCA;
2010

Abstract

Il contributo mette in luce come la cultura convergente in cui siamo immersi modifica le nostre abitudini di consumo e dispiega nuove possibilità di utilizzo dei mezzi di comunicazione nella vita quotidiana. Propone inoltre un modello a "piramide rovesciata" per l'analisi delle pratiche di consumo televisivo nel contesto mediale convergente.
2010
Televisione convergente. La tv oltre il piccolo schermo
57
77
Barra, L., Scaglioni, M. (2010). Consumo convergente. Pratiche, orientamenti e discorsi. Milano : RTI.
Barra, Luca; Scaglioni, M.
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/565275
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact