Il contributo mette in luce come la cultura convergente in cui siamo immersi modifica le nostre abitudini di consumo e dispiega nuove possibilità di utilizzo dei mezzi di comunicazione nella vita quotidiana. Propone inoltre un modello a "piramide rovesciata" per l'analisi delle pratiche di consumo televisivo nel contesto mediale convergente.

Consumo convergente. Pratiche, orientamenti e discorsi / BARRA L; SCAGLIONI M. - STAMPA. - (2010), pp. 57-77.

Consumo convergente. Pratiche, orientamenti e discorsi

BARRA, LUCA;
2010

Abstract

Il contributo mette in luce come la cultura convergente in cui siamo immersi modifica le nostre abitudini di consumo e dispiega nuove possibilità di utilizzo dei mezzi di comunicazione nella vita quotidiana. Propone inoltre un modello a "piramide rovesciata" per l'analisi delle pratiche di consumo televisivo nel contesto mediale convergente.
2010
Televisione convergente. La tv oltre il piccolo schermo
57
77
Consumo convergente. Pratiche, orientamenti e discorsi / BARRA L; SCAGLIONI M. - STAMPA. - (2010), pp. 57-77.
BARRA L; SCAGLIONI M
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/565275
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact