Anche Carosello ha fatto parte dell'incontro tra la pop art e il cinema italiano degli anni Sessanta e Settanta. Un'analisi che affronta alcuni testi emblematici per capire il rapporto tra artisti e tendenze pop e pubblicità televisiva.

Barra, L. (2012). Caroselli firmati. Quando l'arte pop promuoveva benzine, calze e scatole di pasta. Roma : Edizioni Sabinae.

Caroselli firmati. Quando l'arte pop promuoveva benzine, calze e scatole di pasta

BARRA, LUCA
2012

Abstract

Anche Carosello ha fatto parte dell'incontro tra la pop art e il cinema italiano degli anni Sessanta e Settanta. Un'analisi che affronta alcuni testi emblematici per capire il rapporto tra artisti e tendenze pop e pubblicità televisiva.
2012
Pop Film Art. Visual culture, moda e design nel cinema italiano anni '60 e '70
136
142
Barra, L. (2012). Caroselli firmati. Quando l'arte pop promuoveva benzine, calze e scatole di pasta. Roma : Edizioni Sabinae.
Barra, Luca
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/565262
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact