Il volume si propone di delineare in maniera più precisa il ruolo del tutor definendo le competenze perché il docente esperto possa accogliere uno studente tirocinante ed accompagnarlo in un percorso iniziale di formazione. Nella prima parte del volume viene presentato il modello teorico che supporta le attività di tirocinio. Nella seconda parte si analizzano le caratteristiche dell'attività di tutor per ordine di scuola.

Guerra, L. (2007). Il ruolo del tutor per la comprensione degli strumenti della programmazione didattica. Azzano S. Paolo, Bergamo : Edizioni Junior.

Il ruolo del tutor per la comprensione degli strumenti della programmazione didattica

GUERRA, LUIGI
2007

Abstract

Il volume si propone di delineare in maniera più precisa il ruolo del tutor definendo le competenze perché il docente esperto possa accogliere uno studente tirocinante ed accompagnarlo in un percorso iniziale di formazione. Nella prima parte del volume viene presentato il modello teorico che supporta le attività di tirocinio. Nella seconda parte si analizzano le caratteristiche dell'attività di tutor per ordine di scuola.
2007
Il tutor di tirocinio, Una opportunità di qualificazione professionale
141
152
Guerra, L. (2007). Il ruolo del tutor per la comprensione degli strumenti della programmazione didattica. Azzano S. Paolo, Bergamo : Edizioni Junior.
Guerra, Luigi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/562439
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact