La Prefazione presenta il volume di Franco A. Fava analizzandone i tratti essenziali ed introducendo la figura del consumatore digitale. Il consumatore nell’universo comunicazionale creato dall’e-commerce assume, infatti, un ruolo centrale influenzando con le sue scelte d’acquisto non solo il processo di distribuzione, ma anche quello di creazione dei beni da parte delle aziende produttrici. Il consumatore digitale si differenzia da quello tradizionale per la capacità di orientarsi nell’universo del consumo ricercando interlocutori per informarsi e per suffragare le sue opzioni d’acquisto.

Prefazione / Costantino, Cipolla; Michele, Bonazzi. - STAMPA. - (2015), pp. 11-16.

Prefazione

CIPOLLA, COSTANTINO;BONAZZI, MICHELE
2015

Abstract

La Prefazione presenta il volume di Franco A. Fava analizzandone i tratti essenziali ed introducendo la figura del consumatore digitale. Il consumatore nell’universo comunicazionale creato dall’e-commerce assume, infatti, un ruolo centrale influenzando con le sue scelte d’acquisto non solo il processo di distribuzione, ma anche quello di creazione dei beni da parte delle aziende produttrici. Il consumatore digitale si differenzia da quello tradizionale per la capacità di orientarsi nell’universo del consumo ricercando interlocutori per informarsi e per suffragare le sue opzioni d’acquisto.
2015
Le fabbriche del retail. Analisi comparata tra industria e GDO nella web society
11
16
Prefazione / Costantino, Cipolla; Michele, Bonazzi. - STAMPA. - (2015), pp. 11-16.
Costantino, Cipolla; Michele, Bonazzi
File in questo prodotto:
Eventuali allegati, non sono esposti

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11585/556238
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact